Festa del Lardo DOP di Arnad


Enogastronomia

L’ultimo fine settimana di agosto si svolge ad Arnad la “Féhta dou lar”, una tradizione che si ripete da 50 anni e richiama migliaia di turisti amanti del rinomato “Valle d’Aosta lardo di Arnad DOP”. All About Alps propone soggiorno con pernottamento ad Arnad o nei paesi limitrofi, un pasto completo (con piatti e bevande a scelta) prenotato presso la Festa del Lardo, per evitare le lunghe code al ristorante.


95 

Più Dettagli


L’ultimo fine settimana di agosto si svolge ad Arnad la “Féhta dou lar”, una tradizione che si ripete da 50 anni e richiama migliaia di turisti amanti del rinomato “Valle d’Aosta lardo di Arnad DOP”.

Il Lardo di Arnad DOP è un gustoso e profumato salume sottoposto a stagionatura con sale, spezie e aromi di montagna che ne fanno un prodotto tanto unico quanto irripetibile. Prodotto di eccellenza del territorio di Arnad in Valle d’Aosta, è dal 1996 l’unico lardo d’Europa certificato DOP.

La festa si svolge in località la Keya, in una radura che ospita piccoli chalet in legno, decorati per l’evento con fiori e panni di canapa ricamati. Da alcuni anni si svolgono anche dei laboratori del gusto che consentono ai visitatori di approfondire la conoscenza dei prodotti e di assaporarli nei loro abbinamenti ideali. Il servizio di ristorante, inteso come un momento di convivialità tra amici, mette a disposizione piatti tipici e piatti vegani o per celiachi. Le pietanze sono preparate con prodotti esclusivamente del luogo, semplici ma gustosi, da ricette “d’antan” uscite dalla cucina delle nonne.

Parallelamente si svolgono attività legate al territorio, yoga, esposizioni di animali da fattoria e selvatici, laboratori di artigianato e tessitura, escursioni, gara di mtb e gara podistica, serate danzanti…

All About Alps propone soggiorno con pernottamento ad Arnad o nei paesi limitrofi, un pasto completo (con piatti e bevande a scelta) prenotato presso la Festa del Lardo, per evitare le lunghe code al ristorante.



Validità dell’offerta:

Dal 23 al 25 agosto 2019

 

Prezzo a persona:

1 notte a partire da € 95

2 notti a partire da € 135

 

La quota comprende:

  • pernottamento in B&B o hotel con prima colazione
  • 1 pasto completo a persona alla Festa del Lardo di Arnad
  • acqua e vino oppure birra o bevanda e caffè a pasto a persona alla Festa del Lardo
  • spese di agenzia

 

La quota non comprende:

  • mance ed extra di carattere personale
  • tassa di soggiorno da pagare in struttura
  • tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”